Note a margine n. 676

TEORISMO

Pare che oggi, più che mai, vada in auge il teorista, vale a dire il confezionatore di teorie, con tanto di impianti, architetture, nomenclature, neologismi, citazioni (spesso, a cazzo) di nomi da suggestione. Pare proprio assurto prepotentemente alla ribalta il teorista, questo faccendiere che a tutti e ad ogni occasione ha da proporre il suo richiamo e spesso riscuote attenzioni per il suo sorprendente nulla seriosamente spiegato.

Per il cazzaro di turno, zero i rischi. Vantaggi a iosa, sotto forma di titoli: dal socialpopolare prêt-à-porter ‘intellettuale’ introdotto nei salotti tv, alla pubblicazione di ‘studi e ricerche’ raccolte in una pubblicazione sul già venduto, a volte, sino alla cattedra sartoriale, fatta, cioè, a sua misura, sempre super ambita prêt-à-manger.

Materiale: hai voglia! E che ne direste del “Criptocosmo del sopra pensiero”, “Fatiscenza del postumo”, “Ingordigiazione dell’ antropo”, “Metabalietà dell’antropologia intellettuale”, “Posologia dialogica e l’homo capiens”, “Il senso del sapere a passi felpati”, “Il prestigio della sensorialità e ingannevolezza”, “Fotofania della sintesi nel sociale”, “Il tempo come materiale di largo consumo”, “ Parusie e mentalismo”, “Fenomenologia dei reflussi migratori”; “Anatomia dell’obesità onirica”, “Unità e pluralità dell’antropologismo cosmico”; “Antropologia dell’anima altrove”; “Gli ossimori degli impulsi istintivi nella micromimica”; “Cause ed effetti del deperimento concettuale”; “Religiosità dell’ateo”; “Il rimorso operoso”; “ Filosofatalismo e polemion: il filosoformat”; “ Religioneria e agnosticosmosi”; etc…

Teorismo.

Meteorismo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...