Note a margine n. 274

scimmia

TRILUSSA

ULTIME DI CRONACA: AI DOMICILIARI TRILUSSA!! I vertici chiedono il sequestro de “ l’Omo e la scimmia”, blasfemo, non politicamente corretto, una offesa per gli italiani (che non se ne fottono per niente) e per le scimmie, incazzate nere, pardon, incazzate soltanto ma assai per questa pessima italica abitudine ingiuriosa di paragonarle all’ essere umano.

L’ Omo disse a la Scimmia:
-Sei brutta , dispettosa:
ma come sei ridicola!
ma quanto sei curiosa!
Quann’ io te vedo, rido:
rido nun se sa quanto!…
La Scimmia disse: – Sfido!
T’ arissomijo tanto!

Assalto alla tomba del poeta Carlo Alberto Salustri; non identificati i vandali per via di vaghe ma diffuse somiglianze. I servizi al lavoro. Molti e noti legali richiamati dalle vacanze rientrano in fretta per via dei mandati ricevuti a sporgere querele avverso editori, rivenditori con risarcimento danni. Malgrado l’ opposizione dei discendenti del poeta dialettale cui è stato intimato il pubblico disconoscimento e l’abiura, il sequestro è in corso di esecuzione in tutto il territorio della UE. A biblioteche e privati ordinata l’ immediata consegna alle autorità di P.S., truppe ONU ed emissari equatoriali che provvederanno alla distruzione dei testi col sistema Fahrenheit 451. Così il Governo del Fare diventa il Governo del Farenheit 451. Si temono disordini nei giardini zoologici e Montecitorio. Allertato il personale di sorveglianza e di presidio. Il Governo, pubblicamente mandato a Fare, invita tutti alla calma e promette rapidi e consistenti risarcimenti tassesenti alle parti lese e assimilate. Ultimatum dall’ ONU, riunito d’ urgenza il Consiglio di Sicurezza. Squadre di Droni in volo continuo. Obama da Camp David mostra preoccupazioni ma viene pressato dai Repubblicani a scegliere da che parte stare. Putin dalla Russia avverte: ma andate a cagare!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Note a margine n. 274

  1. Frida ha detto:

    Egr. Prof., visto che le sue analisi difficilmente sbagliano le prospettive, le chiedo di non tenermi in ansia e mi dica: 1) chiuderanno le Ambasciate?; 2) ci dichiareranno guerra?; 3) gli italiani in Congo sono al sicuro?; 4) Ritireranno quel bellissimo film: Il pianeta delle scimmie (1968)? 5) Si può continuare ad andare tranquillamente allo zoo comunale; 6) E’ vero che oscureranno le gabbie dell scimmie?

  2. Martina ha detto:

    Prof carissimo, in questa sua spassosa cronaca del possibile ha dimenticato, tre le altre vistose carenze, la richiamata alle armi dei magistrati impegnati che è cosa buona e giusta. Cortei e fiaccolate “PER NON DIMENTICARE”, e nuove Onlus pro l’ 8 per mille a sostegno di tutti gli altri animali che si sentono ingiustamente discriminati, a partire dalle pantegane, offese e vilipese quando si sentono evocate: escort e zoccole, senza che nessuno sollevi un vespaio sismico. Ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...