Note a margine n. 268

don-quichotte

TRADIZIONE E SOVRANITA’: IL  CREPUSCOLO DEGL’ IDEALI

Sento auspicare con condivisione la rinascita di Forza Italia, come movimento politico di destra mirato al recupero delle nostre tradizioni e della nostra sovranità.
Che un nuovo partito politico possa costituirsi sulla base di Tradizione e Sovranità è senz’ altro possibile, considerato l’ anelito che da più parti se ne coglie. Meno probabile, tuttavia, che poi esso possa sopravvivere concretamente, semplicemente alimentandosene, considerato che, ormai non si rilevano più le condizioni che rendano realistico il perseguimento di questi due elementi fondanti.
La prima, infatti, è legata ad un patrimonio culturale sociale ed individuale ormai defedato perché dilapidato nei mille rivoli di una scuola asfittica, burocrate e gestita dall’ attivismo prevalente di maestri di sinistra, sotto lo sguardo nostalgico dei depressi costretti alla disillusione dalle crescenti aggressioni della cosiddetta integrazione per editto.
La seconda rimasta intrappolata nelle maglie sempre più strette di reti e nasse targate UE, sommersa da una superburocrazia sovranazionale che mortifica e azzera sempre più il valore della nostra Carta Costituzionale e ci incasella come semplici partite e numeri in parametri ragionieristici, rendendo velleitaria ogni altra sopravvivenza d’autonomia.
Entrambe resterebbero meri ideali destinati ad affievolirsi e a spirare difronte ad una vis maior cui resisti non potest. Senza contare l’ effetto disfattista e tossico della assoluta mancanza di senso di italianità che ci devasta e ci impedisce ancora di nascere come popolo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...